FOTOGRAFO TREVISO

12983253_10209685091950387_9099805761997444509_o-300x300 FOTOGRAFO TREVISOAndrea Prestana fotografo, oggi professionista specializzato in matrimonio a Treviso. Ha iniziato la sua carriera trasformando quello che era nato come una passione, in un vero e proprio lavoro come fotografo, nell’ambito di matrimoni.
Con il tempo ha concretizzato uno stile molto ricercato nella fotografia fashion, portrait & glamour fino ad arrivare nell’ambiente matrimonialista.
Lo studio fotografico di Prestana Andrea si trova nel cuore di Montebelluna, affiancata alla sua attività come fotografo ha avviato parallelamente una azienda che offre servizi di comunicazione per le aziende dove  è specializzata nella cura dell’immagine aziendale e la visibilità attraverso il canale web.

Andrea Prestana ha realizzato diverse immagini diventate ormai simboli di molte aziende, da studi dentistici a negozi di abbigliamento.

ABOUT ME

La mia creatività nasce dall’incontro tra il mio essere e il mondo che mi circonda, dalle piccole e grandi esperienze che ho fatto e che farò nella mia vita.
Credo che ogni fotografo non debba saper fare solo delle belle foto o saper premere il pulsante di scatto, ma debba anche essere un’artista e saper creare la situazione giusta per ottenere quello che vede o vuole.
Fra le mie passioni amo suonare la chitarra perchè si suona con un abbraccio. La musica è da sempre una parte importante della mia vita. Esprime melodiose emozioni come la fotografia. E’ un altro modo di esprimersi!
Amo il contatto con la natura, perchè come diceva San Bernardo “Troverai di più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le pietre ti insegneranno ciò che non si può imparare da maestri”.
Anche lo sport mi ha insegnato a vivere, poiché ci fa conoscere il limite del corpo, che talvolta forse non ne ha. La competizione sportiva infatti, ci fa misurare con noi stessi, proprio come la fotografia. Ma non ultimo, lo sport ci insegna a perdere: solo nella purezza dello sport la vittoria mancata è un occasione a fare meglio e di più.
Fra le mie passioni ho disegnato il mio lavoro…

ANW_4890-1024x683 FOTOGRAFO TREVISO

FILOSOFIA

L’amore per la fotografia è da sempre la mia più grande passione….Ed è un’illusione che le foto si facciano semplicemente con la macchina fotografica….si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa!
La fotografia non è solo un lavoro, è parte di me, il mio modo di esprimermi e di trasmettere quello che vedo e percepisco dell’esterno.

La fotografia è fatta di sentimenti, e non solo di luci e colori che ne creano la cornice integrante..
Cerco di cogliere la pura “emozione” e l’energia che traspare dalle persone, prima che svanisca. Il mio obiettivo è infatti quello di racchiudere in ogni foto l’essenza della sua unicità.
Mi sento molto indicato per la fotografia per matrimoni, per “cogliere quell’attimo”, che nel giorno più bello della vita di una coppia, rende ogni scatto unico e indimenticabile!
Naturali, spontanee e travolgenti esse nascono dentro di noi e sfociano in abbracci, risate, lacrime, urla, salti, grandi sorrisi. Sono questi i gesti che cerco nelle mie foto: il contatto con l’anima dei miei sposi.
Ci vuole voglia di ridere e di piangere per riuscire a catturare un sorriso, un abbraccio, un’espressione. Bisogna essere disposti a vivere tutte le emozioni prima di saperle fotografare.